Maglificio Vela Blu, una storia da raccontare

La storia del Maglificio Vela Blu inizia negli anni ‘80, con i due protagonisti, Filomena Columella e Biagio Bucci. Insieme, consapevoli del percorso da intraprendere e degli step da dover affrontare, hanno dato forma a una realtà imprenditoriale intraprendente e sempre al passo con i tempi.

Il focus centrale della loro avventura è stato quello di produrre capi di abbigliamento da uomo artigianali di assoluta qualità made in Italy, precisamente a Ruvo di Puglia. Questo infatti, il marchio di fabbrica che consente oggi al Maglificio Vela Blu di distinguersi e affermarsi in un mercato mondiale.

La linea di produzione è inarrestabile, il team viene selezionato con cura e tutti gli addetti ai lavori che entrano a far parte di questa grande famiglia vengono sapientemente guidati dall’esperienza di Filomena. Il suo sguardo attento è affiancato dal lavoro tecnico che Biagio ogni singolo giorno svolge tra le macchine da cucire insieme ai suoi collaboratori.

Ma gli autori di questa realtà non sono soli. Non è possibile pensare al Maglificio Vela Blu senza menzionare oggi Vincenzo e Noemi, rispettivamente Sales Executive e Fashion Stylist. Con loro, che rappresentano in modo esemplare l’introduzione della seconda generazione nella piattaforma economica, il progetto Vela Blu ha intrapreso un nuovo percorso affacciandosi a uno stile moderno e ricercato da proporre al commercio online.

I settori di cui si compone il Maglificio sono i seguenti:

  • stylist e creazione
  • realizzazione sartoriale
  • pianificazione commerciale
  • export management

 

Private Label per l’abbigliamento da uomo

Sono molteplici le collaborazioni che legano professionalmente il Maglificio a brand del settore davvero importanti. Il servizio di private label è attivo su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Con una proposta ampia di tessuti scelti e selezionati accuratamente e capi di abbigliamento da uomo di assoluta qualità, il Maglificio Vela Blu situato a Ruvo di Puglia, offre ai grandi marchi la possibilità di dar forma alle loro creazioni stilistiche. Il punto di forza? Il Made in Italy, o meglio il Made in Puglia.

Il brand Vela Blu, una linea di abbigliamento che veste l’uomo con classe ed eleganza

Il Maglificio Vela Blu propone le sue creazioni sartoriali per l’abbigliamento da uomo, capi strutturati con attenzione all’eleganza e al comfort. Il brand è espressione di artigianato tessile, cura del dettaglio e passione per la ricerca e innovazione. Tutti ingredienti che, come tessere di un puzzle, danno forma alle collezioni moda autunno inverno e primavera estate.

La gamma di tessuti e dei filati varia in base alla stagionalità e alle collezioni uomo primavera-estate e autunno-inverno. Tra le proposte ci sono il filo di scozia, cashmere e cotone organico o basic. Il brand si afferma sul mercato nazionale e internazionale entrando a far parte di realtà commerciali e boutique importanti. Polo, t-shirt, felpe, maglioni e accessori di abbigliamento maschile come sciarpe e cappelli da uomo sono solo alcuni dei capi che compongono le collezioni del Maglificio Vela Blu, tutte da scoprire.

No Comments

Post A Comment